Il dispositivo Ultrapeelâ Transdermâ Mesoâ System può essere considerato a tutti gli effetti una siringa virtuale e può essere utilizzato come alternativa in tutti quei casi in cui è necessario sottoporsi ad un'iniezione e/o un'applicazione mesoterapica.
Come funziona
UTMS utilizza particolari impulsi elettrici in sinergia con un massaggio vibratorio che, applicati sulla pelle, stimolano l'apertura di canali intercellulari facilitando il passaggio dei farmaci. Si può pensare ai canali intercellulari come a dei "fiumi" che attraversano i vari strati della pelle e consentono alle sostanze di "entrare" dalla superficie della pelle (dalla sorgente ) ed "uscire" sotto pelle (alla foce) senza dover forare l'epidermide. UTMS riesce dunque a rendere "navigabili" i fiumi che sono già naturalmente presenti nel nostro tessuto cutaneo. Prima di iniziare questa procedura, UTMS è progettato per effettuare un peeling della superficie della pelle con particolari cristalli allo scopo di pulirla facilitando il successivo passaggio dei farmaci.
Quali sono i vantaggi
I vantaggi, nell'utilizzo di UTMS rispetto all'uso della siringa sono molteplici:
- La pelle non subisce nessun tipo di trauma.
- Non ci sono lesioni a carico del derma, non si creano ematomi, arrossamenti ed irritazioni.
- Non si sente dolore.
- I farmaci vengono portati solo dove serve senza disperdersi in aree non interessate al trattamento.
- Nei trattamenti di medicina estetica e dermatologia, in particolare per il bioringiovanimento del viso, il peeling effettuato migliora la lumoniosità e la compattezza della pelle.