Dal 1991 Mattioli Engineering rappresenta il punto di riferimento per il mercato mondiale nel settore medicale ed estetico con i Sistemi di microdermoabrasione Ultrapeel®.
La microdermoabrasione è l'unica tecnica di dermoabrasione che usa un getto di microcristalli, che vengono aspirati attraverso la pelle per rimuovere cellule morte o danneggiate.
La microdermoabrasione rappresenta una delle metodiche tecnologicamente più avanzate, affidabili e convenienti per l'esfoliazione della pelle. I Sistemi di microdermoabrasione Ultrapeel® possono essere usati negli strati del derma e dell'ipoderma su ogni tipo di pelle per una gamma di trattamenti - da scopi estetici fino a gravi condizioni dermatologiche - con eccellenti risultati.
I trattamenti con Ultrapeel® non richiedono anestesia e possono facilmente sostituire un peeling chimico per una esfoliazione superficiale della pelle, senza rischi di allergie, senza tempi di convalescenza. Inoltre, i trattamenti di microdermoabrasione con Ultrapeel® consentono un controllo costante dell'operatore sulla profondità ed intensità della procedura ed offrono l'esclusivo sistema Mattioli Engineering a circuito chiuso.
I dispositivi Ultrapeel® dispongono di molti componenti brevettati che includono:
Kit di erogazione a circuito chiuso che consente un alto grado sterilizzazione e un ridotto pericolo di ostruzioni.
Un flusso unidirezionale di cristalli.
Tips monouso con angolo a 45°
Cristalli di corindone presterilizzati a raggi Gamma in contenitori presterilizzati usa e getta.
Il Corindone è uno dei più potenti materiali abrasivi presenti in natura. Il suo alto grado di purezza fa sì che il Corindone sia adatto per tutte quelle applicazioni che richiedono un livello di contaminazione molto basso e caratteristiche di durezza invece molto elevate.
Peeling viso e corpo
Invecchiamento cutaneo
Pelli secche, grasse, spente, congestionate e macchiate
Pori dilatati
Rughe
Acne
Smagliature
Iperpigmentazione e cheratosi attiniche
Riduzione di cicatrici
Rimozione di tatuaggi
Pretrattamento per successive applicazioni ( Veicolazione transdermica, Laser, Peeling chimici, ecc.)
Livello 1 - Esfoliazione strato corneo - Pulizia di bellezza e pretrattamento per ulteriori applicazioni.
Livello 2 - Esfoliazione fino al derma papillare - Trattamento più profondo per pelli inspessite ed applicazioni più aggressive.
Livello 3 - Dermoabrasione fino al sanguinamento - Per tatuaggi e trattamenti profondi.